RS Castel Campan Kaltern RD P
RS Castel Campan Kaltern RD P

Castel Campan

A Villa di Mezzo a Caldaro è situato il gioiello storico-culturale di Castel Campan con il suo meraviglioso parco.

"Dove abitano i conti...", così inizia la visita guidata a Castel Campan a Villa di Mezzo a Caldaro. La storia del castello, oggi di proprietà dei Conti von Enzenberg, risale al XIII secolo, più precisamente al 1268. All'epoca, Concius von Campan si trasferì da Termeno a Caldaro e fece costruire una torre residenziale. Nel 1499 la famiglia Campan si estinse e il castello passò di mano.

Nel XIX secolo i Conti von Enzenberg lo restaurarono. La loro storia era legata strettamente alla viticoltura: ancora oggi una cuvée di Merlot e Cabernet Franc, prodotta nella tenuta familiare Manincor, porta il nome "Castel Campan". Fino a poco tempo fa il castello fu abitato, mentre oggi vengono organizzate delle visite guidate nel castello con i suoi trofei di caccia e affreschi.

Di particolare interesse è la Cappella di Santa Notburga del XV secolo e l'antica cantina, dove ai visitatori viene offerto un bicchiere di vino. E come si raggiunge Castel Campan (Schloss Campan)? È situato in Via Garnellen a Villa di Mezzo a Caldaro (Kaltern Mitterdorf), la visita guidata inizia in Piazza Morandell, raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici.

L'accesso potrebbe al momento essere soggetto a determinate limitazioni.

Contatti

Ingresso

€ 18,00 a persona (da 16 anni, visita guidata con degustazione di un vino)

Ulteriori informazioni

Punto d'incontro per la visita guidata (su prenotazione): fontana presso Piazza M.-v.-Morandell.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni