Selva Gardena

Selva di Val Gardena, località turistica invernale ed estiva di fama mondiale, è situata ai piedi del massiccio del Sella nelle Dolomiti.

Ai piedi del massiccio del Sella, Selva Gardena vi aspetta con una vasta scelta di attività sportive e non solo.

Il comune di Selva Gardena si trova ad un’altitudine di 1.563 m. Qui, ai piedi dell’imponente massiccio del Sella, il territorio comunale comprende una grande varietà di meraviglie della natura. In mezzo alle cime montuose del Sassolungo, del gruppo delle Odle e del Sella, Selva è un’amata meta sia d’estate che d’inverno.

Il famoso Sella Ronda, un percorso circolare attorno al gruppo del Sella, soprattutto d’inverno invita ad una giornata sulle piste da sci. Ma anche durante i mesi estivi il Sella Ronda è un’amata meta per ciclisti. Ulteriori strutture sportive come lo stadio del ghiaccio Pranives, il campo da golf, scuole di equitazione, centro squash e una pista da skateboard completano l’offerta per il tempo libero.

Da Selva Gardena si raggiungono inoltre i due passi alpini Sella e Gardena, i quali portano nelle vicine valli ladine Val Badia e Val di Fassa (Provincia di Trento).

Un nostro consiglio: una visita alla piccola cappella di San Silvestro nella Vallunga! Nel 1993, durante alcuni lavori di ristrutturazione sono stati rinvenuti pregevoli affreschi che raffigurano la vita e la passione di Cristo, risalenti a più di 300 anni fa.

Alloggi consigliati: Selva Gardena Mostra tutti

  1. Residence Ariola
    Residence

    Residence Ariola

  2. Hotel Genziana
    Hotel

    Hotel Genziana

  3. B&B Hotel Concordia
    Garni

    B&B Hotel Concordia

  4. Hotel Oswald
    Hotel

    Hotel Oswald

  5. Savoy
    Hotel

    Savoy

suggerimenti ed ulteriori informazioni