Gite in barca ed in nave

Acqua e barche esercitano un indiscusso fascino sui bambini: quindi tutti a bordo con la famiglia durante le vostre vacanze in Alto Adige.

Motonavi, canoe oppure barche a remi - ovviamente l’Alto Adige non può offrire un’esperienza in mare aperto, però ci sono molte possibilità per godere di una vista particolare dalle acque di un lago. Da luglio ad ottobre, salendo sulla motonave MS Hubertus è possibile navigare sulle acque del Lago di Resia, il più grande lago artificiale dell’Alto Adige. Imbarcandosi sulla piccola motonave, il capitano vi intratterrà con storie sull’inondazione dei paesi di Resia e Curon. Testimonianza dell’esistenza di un paese sommerso è il campanile della chiesa, che emerge ancora dalle acque del lago.

Al Lago di Caldaro nel sud dell’Alto Adige e nelle vicinanze del lido, è possibile noleggiare pedalò e barche a remi per godere di una prospettiva diversa del lago e dei suoi bellissimi dintorni. Il papà dovrà fare un po’ di fatica per riuscire a portare tutta la famiglia in mezzo al lago. Molto amato è lo stand up paddle.

Anche ai vicini due laghi alpini di Appiano, il Grande e il Piccolo Lago di Monticolo, è possibile noleggiare delle barchette.

Al Laghetto di Fiè è un ulteriore lago dove noleggiare delle barche. Questo lago è una meta idilliaca per rilassarsi e rigenerarsi, ai piedi dello Sciliar è la meta ideale per una gita con tutta la famiglia. Vicino al laghetto, si trova anche un percorso vita, per allenarsi con tutta la famiglia.

Il Lago di Braies in Val Pusteria è una meta molto amata per un romantico giro in barca. Si possono noleggiare le barche a remi e, sulle acque color smeraldo di questo meraviglioso lago dolomitico, immergersi nel relax e godere del meraviglioso paesaggio che vi circonda… cielo azzurro, boschi, le Dolomiti ed il rilassante rumore dell’acqua nelle orecchie. Un consiglio: il Lago di Braies è un tipico lago di montagna, ed anche in estate può essere un po’ fresco.

Dato che ci troviamo in Val Pusteria: anche al Lago di Dobbiaco si trova un noleggio barche. Se dopo il giro in barca avete ancora voglia ed entusiasmo, è possibile fare il giro del lago a piedi. Dopo una giornata del genere i vostri bambini dormiranno sicuramente sereni…

Alloggi consigliati

  1. Cavallino Bianco
    Hotel

    Cavallino Bianco

  2. Hotel Schwarzschmied
    Hotel

    Hotel Schwarzschmied

  3. Hotel Edelweiß
    Hotel

    Hotel Edelweiß

  4. Hotel Schneeberg
    Hotel

    Hotel Schneeberg

suggerimenti ed ulteriori informazioni