San Leonardo

San Leonardo, la località principale della Val Passiria, si trova al bivio tra il Passo del Rombo e Passo Giovo nel Parco Naturale Gruppo di Tessa.

S. Leonardo, località principale dell’omonimo comune, si trova a 693 m s.l.m., in una posizione idilliaca tra prati e boschi. La chiesa parrocchiale si trova al di fuori del centro paese.

L’edificio più conosciuto di S. Leonardo è sicuramente il maso Sandhof, casa natale del famoso combattente tirolese Andreas Hofer. Qui si trova anche il MuseoPassiria, il quale non è solamente dedicato all’eroe tirolese, ma anche agli usi e costumi della valle. Troverete un tipico maso dove vi aspetta una realistica ricostruzione della vita e delle condizioni abitative dei contadini di montagna. Una parte del museo si trova inoltre nella torre di Castel Giovo. Una piccola escursione di ca. 20 minuti vi porta direttamente dal centro del paese al castello.

In inverno a San Leonardo c’è sempre la neve e quindi potrete divertirvi negli sport invernali. Scialpinismo, slittare, escursioni con le ciaspole o anche un divertente pomeriggio con i pattini sul ghiaccio… la scelta è vasta. Nelle vicinanze di San Leonardo inoltre, troverete anche due aree sciistiche, quella di Racines e di Plan.

Alloggi consigliati: San Leonardo Mostra tutti

  1. Pension Apartment Talblick
    Pensione

    Pension Apartment Talblick

suggerimenti ed ulteriori informazioni