moerre passeiertal kirche
moerre passeiertal kirche

Mora

Mora è un insediamento sparso situato ad ovest di S. Martino in Passiria, il fiume Passirio rappresenta il confine

Mora, situato a 751 m s.l.m., conta solo 50 abitanti ed è una frazione del comune di San Leonardo in Passiria, e costituisce anche il confine del territorio comunale, infatti ad ovest del paese inizia già il comune di San Martino in Passiria. Il paese montano non ha un vero e proprio centro, ma è composto da masi e tipiche case sparse per il monte Mora.

Chi è alla ricerca di relax nella natura, a Mora trova il posto adatto. Numerosi sentieri escursionistici portano attraverso un bellissimo paesaggio naturale, a posticini tranquilli e romantici. In questa località non mancano nemmeno la cultura e la tradizione, consigliamo una visita alla chiesa di Mora, meta di molti pellegrinaggi. All’interno dell’edificio sacro si trovano diverse sculture barocche come anche un’immagine votiva della Scuola Pittorica passiriana.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni