Gite giornaliere

Voglia di fare una gita al di fuori dei confini provinciali? Di seguito troverete alcuni consigli, ideali per una gita in giornata.

Se trascorrete le vostre vacanze in Alto Adige, con tutta la famiglia, e volete oltrepassare i confini provinciali, allora abbiamo qualche consiglio per voi. Ovviamente le destinazioni che vi consigliamo non sono troppo lontane, così i vostri bimbi non si annoieranno in macchina.

Andando verso sud non può mancare una gita al parco divertimenti di Gardaland, ideale per far divertire bambini in età scolare… e non solo, anche per i genitori il divertimento è assicurato. Il parco avventura si trova a Castelnuovo del Garda, sulle rive del Lago di Garda. Qui non troverete solamente le montagne russe più estreme dell’Italia, ma anche ulteriori attrazioni, come l’Era Glaciale in 4D.

Non molto lontano da Gardaland, si trova il parco acquatico Canevaworld, che comprende tanti parchi tematici: Aqua Paradise Park, Medieval Times, Movie Studios Park e Rock Star Cafè. L’Aqua Paradise Park è il più grande parco acquatico del Lago di Garda e vanta attrazioni come scivoli lungo 100 m, diverse vasche etc. A Movieland invece ci sono diversi Stunt-Shows e simulatori 5D.

Se intendete andare verso nord, non può mancare una visita all’Alpenzoo di Innsbruck. Uno degli zoo alpini più alti d’Europa offre uno sguardo sul mondo animale alpino e raccoglie oltre 150 specie di animali come ad esempio stambecchi, gipeti e ibis eremita. Esperienza immancabile sia per grandi che per piccini. Inoltre vi aspetta una vista mozzafiato sulla città di Innsbruck.

Ulteriori informazioni:
Gardaland: tel. +39 045 6449777
Canevaworld: tel. +39 045 6969900
Alpenzoo Innsbruck: tel. +43 512 292323

Alloggi consigliati

  1. Hotel Edelweiß
    Hotel

    Hotel Edelweiß

  2. Hotel Schwarzschmied
    Hotel

    Hotel Schwarzschmied

  3. Cavallino Bianco
    Hotel

    Cavallino Bianco

  4. Hotel Schneeberg
    Hotel

    Hotel Schneeberg

suggerimenti ed ulteriori informazioni