Locations
Locations

Location cinematografiche in Alto Adige

La regione è ricca di luoghi incantevoli, che si possono ammirare in diversi film e anche in produzioni hollywoodiane.

Il meraviglioso paesaggio dell'Alto Adige hanno spinto molti filmmakers a sfruttare più volte località, montagne e vallate uniche, per le proprie produzioni. Tra questi luoghi figurano numerosi laghi: ii Lago di Resia, protagonista con il suo campanile sommerso, della serie Netflix "Curon" (2020), il Lago di Monticolo, cornice per "La befana vien di notte" con Paola Cortellesi (2018), e il Lago di Neves, dove è stato girato il primo western lettone del regista Matīss Kaža "Where the Road leads" (2020). Ma il più famoso è e rimane il Lago di Braies, in Alta Pusteria, dove per diversi anni è stata ambientata l'amata serie tv "Un passo dal cielo" con Don Matteo, alias Terence Hill.

A fianco di città come Bolzano e Merano, anche la Val Senales è molto amata come location cinematografica. In particolare, è la zona intorno al ghiacciaio ad aver ispirato i filmmakers, ne sono esempio "Everest" con Jake Gyllenhaal e "Siberia" con William Dafoe. "The Red Cup", Spin-Off della famosa saga hollywoodiana Star Wars, mostra invece alcune scene girate presso le Tre Cime di Lavaredo, in Alta Pusteria: Emilia Clarke e Woody Harrelson vi si sono recati per girare le scene.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni