unser frau schnals winter
unser frau schnals winter

Madonna di Senales

Madonna di Senales (1.500 m s.l.m.), località principale come anche quella più grande della Val Senales, vi aspetta con attrazioni ed escursioni in tutte le stagioni dell’anno.

In mezzo alla valle, abbracciato da prati e antichi masi, si trova la località centrale della Val Senales, Madonna di Senales. Il suo nome deriva da un’immagine miracolosa: la venerazione della piccola statua della Madonna, trovata da pellegrina risale all’anno 1304. Oggi, la cappella nel centro del paese è un’amato luogo di pellegrinaggio.

La chiesa testimonia anche la grande importanza del luogo come luogo di passaggio nel Medioevo. La via per la valle Ötztal e Val Senales era la via più corta da Augsburg tra il nord e il sud. Il luogo di ritrovamento della mummia di Ötzi, ovvero “l’uomo venuto dal ghiaccio”, si trova a poca distanza da Madonna di Senales.

Non c’è da meravigliarsi quindi, se proprio a Madonna di Senales è stato costruito l’ArcheoParc Senales, nel quali gli amanti di cultura hanno la possibilità di conoscere tutto sulla vita e la morte di Ötzi. Grazie al ritrovamento della mummia nel 1991, tantissimi nuovi fatti sulla storia e la vita delle persone all’epoca della Pietra sono stati scoperti. Assolutamente vale la pena una visita!

Il parco naturale Gruppo di Tessa invita naturalmente a scoprire la flora e fauna del gruppo montuoso Gruppo di Tessa. Grandi e piccoli si potranno avventurare alla scoperta di nuovi posti panoramici, vedere ed ammirare animali protetti e godere il silenzio nella natura incontaminata. Nei mesi invernali invece, l’area sciistica della Val Senales attira con innumerevoli offerte. Tutti sulla pista e via al divertimento!!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Madonna di Senales

Suggerimenti ed ulteriori informazioni