Madonna di Senales (1.500 m s.l.m.), località principale come anche quella più grande della Val Senales, vi aspetta con attrazioni ed escursioni in tutte le stagioni dell’anno.
Galleria immagine: Madonna di Senales
-
- 16/01/2021
-7° -4° Previsioni meteo settimanali
-
D-8403-unser-frau-schnalstal-winter.jpg
-
D-8371-unser-frau-schnals-winter.jpg
-
D-9203-Skigebiet-Schnalstal-gletscherbahn.jpg
-
D-7334-kurzras-schnals-weisskugel-skitour-winter.jpg
-
D-8396-unser-frau-schnalstal-winter.jpg
-
D-4489-Schnalstal-Unser-Frau.jpg
-
1498895291D-0859-kirche-unser-frau-schnals-wallfahrtskirche.jpg
-
D-4478-Schnalstaler-bach-bei-Unser-Frau.jpg
-
D-4454-Schnalstal-Vernagt-am-See.jpg
-
D-4442-Schnalstal-Vernagt-am-See-tisenhof.jpg
-
D-4515-archeopark-Schnalstal-Unser-Frau.jpg
-
D-4070-schwarze-lacke-2.jpg
In mezzo alla valle, abbracciato da prati e antichi masi, si trova la località centrale della Val Senales, Madonna di Senales. Il suo nome deriva da un’immagine miracolosa: la venerazione della piccola statua della Madonna, trovata da pellegrina risale all’anno 1304. Oggi, la cappella nel centro del paese è un’amato luogo di pellegrinaggio.
La chiesa testimonia anche la grande importanza del luogo come luogo di passaggio nel Medioevo. La via per la valle Ötztal e Val Senales era la via più corta da Augsburg tra il nord e il sud. Il luogo di ritrovamento della mummia di Ötzi, ovvero “l’uomo venuto dal ghiaccio”, si trova a poca distanza da Madonna di Senales.
Non c’è da meravigliarsi quindi, se proprio a Madonna di Senales è stato costruito l’ArcheoParc Senales, nel quali gli amanti di cultura hanno la possibilità di conoscere tutto sulla vita e la morte di Ötzi. Grazie al ritrovamento della mummia nel 1991, tantissimi nuovi fatti sulla storia e la vita delle persone all’epoca della Pietra sono stati scoperti. Assolutamente vale la pena una visita!
Il parco naturale Gruppo di Tessa invita naturalmente a scoprire la flora e fauna del gruppo montuoso Gruppo di Tessa. Grandi e piccoli si potranno avventurare alla scoperta di nuovi posti panoramici, vedere ed ammirare animali protetti e godere il silenzio nella natura incontaminata. Nei mesi invernali invece, l’area sciistica della Val Senales attira con innumerevoli offerte. Tutti sulla pista e via al divertimento!!
Suggerisci una modifica/correzione