Maso Corto

Alla fine della valle, abbracciato da numerose montagne oltre i tremila metri, si trova la località Maso Corto a 2.011 m s.l.m..

La località Maso Corto è soprattutto noto per l’area sciistica: a finevalle, direttamente dal paese Maso Corto, partono le Funivie Ghiacciai Val Senales, un moderno centro sciistico dove si pratica le attività sportive invernali per quasi tutto l’anno (ottobre-maggio).

All’inizio degli anni 70 sono iniziati i lavori di costruzione della funivia, proprio sul posto dove una volta c’era il maso più grande di Maso Corto. Nel 1975 la funivia è stata inaugurata e da qual punto in poi, il grande successo dell’area sciistica si è fatto notare ed ha portato innumerevoli ospiti ed appassionati di sci e snowboard nel piccolo paesino della Val Senales. Oggi Maso Corto offre tutto le comodità per chi vuole passare una vacanza spensierata: negozi, pubs e bar, ristoranti, pizzerie, noleggio sci e tanto altro.

Ma non solo d’inverno e per gli appassionati di sport invernali vale la pena trascorrere una vacanza a Maso Corto. Anche amici della natura e dell’escursionismo ad alta quota trovano innumerevoli possibilità di svago. Una fitta rete di sentieri vi portano tra la natura incontaminata della valle. Una della manifestazioni forse più importante dell’anno è la transumanza della pecore. Verso metà giugno le pecore vengono portate sugli alpeggi estivi in Austria nella valle Ötztal. Poi, a metà settembre le pecore ed i pastori ritornano a valle, dove vengono accolti con una grande festa a Maso Corto!

Alloggi consigliati: Maso Corto

  1. Hotel Gerstgras
    Hotel

    Hotel Gerstgras

  2. Piccolo Hotel Gurschler
    Hotel

    Piccolo Hotel Gurschler

suggerimenti ed ulteriori informazioni