Maso Corto

Alla fine della valle, abbracciato da numerose montagne oltre i tremila metri, si trova la località Maso Corto a 2.011 m s.l.m..

La località Maso Corto è soprattutto noto per l’area sciistica: a finevalle, direttamente dal paese Maso Corto, partono le Funivie Ghiacciai Val Senales, un moderno centro sciistico dove si pratica le attività sportive invernali per quasi tutto l’anno (ottobre-maggio).

All’inizio degli anni 70 sono iniziati i lavori di costruzione della funivia, proprio sul posto dove una volta c’era il maso più grande di Maso Corto. Nel 1975 la funivia è stata inaugurata e da qual punto in poi, il grande successo dell’area sciistica si è fatto notare ed ha portato innumerevoli ospiti ed appassionati di sci e snowboard nel piccolo paesino della Val Senales. Oggi Maso Corto offre tutto le comodità per chi vuole passare una vacanza spensierata: negozi, pubs e bar, ristoranti, pizzerie, noleggio sci e tanto altro.

Ma non solo d’inverno e per gli appassionati di sport invernali vale la pena trascorrere una vacanza a Maso Corto. Anche amici della natura e dell’escursionismo ad alta quota trovano innumerevoli possibilità di svago. Una fitta rete di sentieri vi portano tra la natura incontaminata della valle. Una della manifestazioni forse più importante dell’anno è la transumanza della pecore. Verso metà giugno le pecore vengono portate sugli alpeggi estivi in Austria nella valle Ötztal. Poi, a metà settembre le pecore ed i pastori ritornano a valle, dove vengono accolti con una grande festa a Maso Corto!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Maso Corto

  1. Hotel Gerstgras
    Hotel

    Hotel Gerstgras

  2. Piccolo Hotel Gurschler
    Hotel

    Piccolo Hotel Gurschler

Suggerimenti ed ulteriori informazioni