aussicht schnalstal talschluss mit kurzras
aussicht schnalstal talschluss mit kurzras

Ferrata Larix e Alpin Trail

Ponti tibetani e scale verso il cielo in Val Senales, ai piedi della cascata del Rio di Cortesano , attendono i visitatori più coraggiosi.

A partire dal 2022, nell'Alpin Arena Senales hanno aperto i propri battenti una nuova via ferrata e un percorso avventura, fra loro collegati. La Via Ferrata Larix, situata ai piedi della Kurzrasbach-Wasserfall, cioè della cascata del Rio di Cortesano, è un'attrazione d'interesse per famiglie con ragazzi con una certa esperienza in montagna e con interessi oramai diversi rispetto ai più piccini. Ponti tibetani, scale che puntano verso il cielo e una teleferica rendono questa esperienza davvero unica, con l'aggiunta di alcuni passaggi di arrampicata abbastanza impegnativi in alcuni tratti.

L'Alpin Trail è un sentiero escursionistico che si snoda parallelamente, decisamente più facile ed agevole. In numerosi punti i percorsi si incrociano tra loro, ciò ti permette di scegliere il cammino più opportuno. La Via Ferrata Larix termina sopra la Baita Teufelsegg, e attraverso il sentiero Alpin Trail potrai tornare al punto di partenza dietro la Seggiovia Roter Kofel. Per intraprendere la via ferrata è necessaria un'attrezzatura adeguata, noleggiabile direttamente a Maso Corto. Tempo di percorrenza: 3,5 ore. A proposito: in contemporanea alla recente apertura, dopo alcuni lavori di rinnovo, è stato reso nuovamente accessibile anche lo storico sentiero della roggia "Untere Berg Waal", uno dei numerosi ed antichi canali di irrigazione che si snodano attraverso la Val Venosta.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni