melager alm winter langlauf loipe skifahrer
melager alm winter langlauf loipe skifahrer

Venosta Nordic

135 km di piste da sci di fondo aspettano fondisti e biatleti in tre paesi presso la rete di sci di fondo Venosta Nordic

Ben sette aree di sci di fondo, fra l'Ortles e Passo Resia in Val Venosta si sono unite per formare l'associazione Venosta Nordic. Da anni, i singoli centri sono sedi di eventi sportivi internazionali come il Gran Fondo La Venosta o il Biathlon IBU Cup.

Ne fanno parte Passo Resia con la Pista Tre Confini, la Vallelunga con la pista che conduce a Malga Melago a quasi 2.000 m di altitudine (nell'immagine), il Centro Fondo Slingia con la pista da fondo a Malga Slingia, la Val Martello con le piste nel Parco Nazionale dello Stelvio, Solda a 1.900 m s.l.m. con neve assicurata, e Nauders in Austria. Dal 2022 si è aggiunta la svizzera Val Monastero.

I sette centri fondo uniscono 135 km di piste per la disciplina classica e per lo skating, tra cui piste panoramiche, d'altitudine e nel bosco. L'innevamento è assicurato e la stagione invernale dura fino ad aprile. Venosta Nordic propone un abbonamento stagionale a un prezzo preferenziale che è valido in tutte le aree Venosta Nordic, così come un biglietto settimanale e uno giornaliero.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni