melager alm winter langlauf loipe skifahrer
melager alm winter langlauf loipe skifahrer

Venosta Nordic

90 km di piste da sci di fondo aspettano fondisti e biatleti in Val Venosta, presso la rete di sci di fondo Venosta Nordic.

Ben sei aree di sci di fondo, tra l'Ortles e Passo Resia in Val Venosta, si sono unite per formare l'associazione Venosta Nordic. Da anni, i singoli centri sono sedi di eventi sportivi internazionali come il Gran Fondo La Venosta o il Biathlon IBU Cup.

Ne fanno parte Passo Resia con la Pista Tre Confini, la Vallelunga con la pista che conduce a Malga Melago a quasi 2.000 m di altitudine (nell'immagine), il Centro Fondo Slingia con la pista da fondo che porta a Malga Slingia a 1.726 m s.l.m., la Val Martello con i suoi 12 km di piste nel Parco Nazionale dello Stelvio, Solda a 1.900 m s.l.m. con neve assicurata, e Nauders in Tirolo in Austria.

I sei centri fondo uniscono 90 km di piste per la disciplina classica e per lo skating, tra cui piste panoramiche, d'altitudine e nel bosco. L'innevamento è assicurato e la stagione invernale dura fino ad aprile. Venosta Nordic propone un abbonamento stagionale a un prezzo preferenziale che è valido in tutte le aree di sci di fondo Venosta Nordic, così come un biglietto per 7 giorni.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni