135 km di piste da sci di fondo aspettano fondisti e biatleti in tre paesi presso la rete di sci di fondo Venosta Nordic
Galleria immagine: Venosta Nordic
Ben sette aree di sci di fondo, fra l'Ortles e Passo Resia in Val Venosta si sono unite per formare l'associazione Venosta Nordic. Da anni, i singoli centri sono sedi di eventi sportivi internazionali come il Gran Fondo La Venosta o il Biathlon IBU Cup.
Ne fanno parte Passo Resia con la Pista Tre Confini, la Vallelunga con la pista che conduce a Malga Melago a quasi 2.000 m di altitudine (nell'immagine), il Centro Fondo Slingia con la pista da fondo a Malga Slingia, la Val Martello con le piste nel Parco Nazionale dello Stelvio, Solda a 1.900 m s.l.m. con neve assicurata, e Nauders in Austria. Dal 2022 si è aggiunta la svizzera Val Monastero.
I sette centri fondo uniscono 135 km di piste per la disciplina classica e per lo skating, tra cui piste panoramiche, d'altitudine e nel bosco. L'innevamento è assicurato e la stagione invernale dura fino ad aprile. Venosta Nordic propone un abbonamento stagionale a un prezzo preferenziale che è valido in tutte le aree Venosta Nordic, così come un biglietto settimanale e uno giornaliero.
Suggerisci una modifica/correzione