ortler skiarena ortles
ortler skiarena ortles

Ortler Skiarena

Il comprensorio sciistico Ortler Skiarena comprende 15 aree sciistiche e 400 km di piste, accessibili con un unico skipass.

15 aree sciistiche in Alto Adige, un’area sciistica a Nauders nel Tirolo Settentrionale e un’altra nella Val Monastero in Svizzera, vicino al confine con l’Alto Adige, formano l’Ortler Skiarena. Il comprensorio sciistico prende il suo nome dall’Ortles, con ben 3.905 m s.l.m. la cima più alta dell’Alto Adige. Su 330 km di piste perfettamente preparate sciatori e snowboarder possono trascorrere giornate serene sulla neve. Piste larghe per principianti, snow parks, discese ripide… ce n’è per ogni gusto! Numerose sono anche le scuole sci specializzati nell’insegnamento ai bambini.

Sciare nelle aree sciistiche dell’Ortler Skiarena ad un’altitudine compresa tra i 1.000 e i 3.250 m significa anche sciare su ghiacciai, p.e. in Val Senales e a Solda, dove si possono praticare gli sport invernali dall’autunno fino in tarda primavera. A queste si aggiungono le aree sciistiche Merano 2000, Plan Val Passiria, Monte San Vigilio e Schwemmalm Ultimo a Merano e dintorni, Corno del Renon e Reinswald nei pressi di Bolzano, Monte Cavallo e Ladurns in Alta Valle Isarco come anche le aree sciistiche Belpiano-Malga San Valentino, Trafoi e Watles in Val Venosta. La piccola area Minschuns in Svizzera si trova nelle vicinanze del monastero romanico di San Giovanni a Müstair. L’area sciistica di Nauders invece si trova vicino al Passo Resia e fa parte, assieme alle aree sciistiche della Val Venosta, della Skiarena Due Paesi.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni