pfelders passeiertal winter
pfelders passeiertal winter

Plan

Plan è situato alla fine della valle ed è molto conosciuta come meta turistica invernale.

Plan, situato a 1.627 m s.l.m. nella parte posteriore della Val Passiria, è un idilliaco paesino montano nel cuore del Parco Naturale Gruppo di Tessa. Tipiche casette e masi contadini sono caratteristici del paese che conta ca. 160 abitanti. L’area escursionistica attorno a Plan e la cima dell’Altissima invitano a delle stupende giornate all’insegna della natura. A chi non dovessero bastare solo le escursioni, può salire più in alto, infatti qui si trovano vie ferrate e la parete di roccia “Bergkristall” che sono la gioia di ogni appassionato di arrampicata.

Durante l’estate si suda lungo i sentieri escursionistici, mentre d’inverno ci si diverte con gli sci e lo snowboard. La piccola e famigliare area sciistica è garanzia di divertimento sia per grandi che per piccini. Grazie ad una pista di 17 km, in quest’area è possibile dedicarsi anche allo sci di fondo.

Le bellezza della natura si può anche scoprire in sella a due ruote, sia in mountainbike come anche in motocicletta. Grazie alla sua posizione lungo le strade alpine, quella del Passo del Rombo e del Passo Giovo, Plan è un’amata meta.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggio consigliato: Plan

Suggerimenti ed ulteriori informazioni