Plan

Plan è situato alla fine della valle ed è molto conosciuta come meta turistica invernale.

Plan, situato a 1.627 m s.l.m. nella parte posteriore della Val Passiria, è un idilliaco paesino montano nel cuore del Parco Naturale Gruppo di Tessa. Tipiche casette e masi contadini sono caratteristici del paese che conta ca. 160 abitanti. L’area escursionistica attorno a Plan e la cima dell’Altissima invitano a delle stupende giornate all’insegna della natura. A chi non dovessero bastare solo le escursioni, può salire più in alto, infatti qui si trovano vie ferrate e la parete di roccia “Bergkristall” che sono la gioia di ogni appassionato di arrampicata.

Durante l’estate si suda lungo i sentieri escursionistici, mentre d’inverno ci si diverte con gli sci e lo snowboard. La piccola e famigliare area sciistica è garanzia di divertimento sia per grandi che per piccini. Grazie ad una pista di 17 km, in quest’area è possibile dedicarsi anche allo sci di fondo.

Le bellezza della natura si può anche scoprire in sella a due ruote, sia in mountainbike come anche in motocicletta. Grazie alla sua posizione lungo le strade alpine, quella del Passo del Rombo e del Passo Giovo, Plan è un’amata meta.

Alloggio consigliato: Plan

  1. Hotel Pfeldererhof
    Hotel

    Hotel Pfeldererhof

suggerimenti ed ulteriori informazioni