Corvara in Passiria

Corvara in Passiria si trova nell’omonima valle, lungo la strada che porta al Passo del Rombo.

Corvara in Passiria, una frazione del comune di Moso in Passiria, si trova nella parte posteriore della valle a 1.419 m s.l.m.. Con ca. 100 abitanti il piccolo paese si espande su un’altura sopra il fiume Passiria. Ancora oggi il paese è caratterizzato da antiche tradizioni, le quali vengono trasmesse di generazione in generazione.

Qui, nel Parco Naturale Gruppo di Tessa, gli appassionati di escursionismo trovano un piccolo paradiso tutto da scoprire. Un’amata meta è il lago Kummersee, ovvero quello che ne è rimasto. Il lago si è formato nel 1401 in seguito ad una frana. Per più volte, 8 in tutto, la diga del lago non ha resistito alle forze dell’acqua ed ha provocato delle alluvioni con grandi danni. E per questo motivo il lago ha ricevuto il nome “Kummersee” che tradotto significa “lago dei dispiaceri”.

Consigliamo in particolare alle famiglie un’escursione alla Miniera di Monteneve, la quale è raggiungibile dalla strada al Passo del Rombo in ca. 2,5 ore. Presso la miniera più alta d’ Europa vi aspettano emozionanti visite guidate.

Inoltre: a Corvara in Passiria si trova uno degli impianti d’arrampicata su ghiaccio artificiale più belli e più grandi d’Europa.

Alloggio consigliato: Corvara in Passiria

suggerimenti ed ulteriori informazioni