skigebiet watles piste bei hoefer alm
skigebiet watles piste bei hoefer alm

Area sciistica Watles

La piccola area sciistica sul Watles sopra Malles Venosta, a misura di famiglia, è una delle quattro aree sciistiche in Val Venosta.

La montagna avventura Watles sopra Malles Venosta e Burgusio si trasforma in un paradiso per gli sport invernali durante i mesi freddi dell'anno. È di facile orientamento: 18 km di piste facili e di media difficoltá ti aspettano. La stazione a valle Watles si trova a Prämajur presso Slingia, una frazione di Malles Venosta, ed è accessibile facilmente con lo skibus che poi arriva fino al Centro Nordico Slingia, il famoso centro di fondo e di biathlon che fa parte dell'area sciistica Watles.

Da menzionare soprattutto l'offerta per i boarder sul Watles, che comprende la nuova pista ski cross con salti, onde e curve e lo snowpark, e le attrazioni per i piccoli atleti come la Family Fun Line e l'asilo neve Bubo. La pista più facile si chiama Tschunggai e si trova presso la stazione a monte, perfetta per principianti, mentre la più difficile è la discesa freeride che attraversa un bosco di larici. Il panorama fantastico sui ghiacciai del Gruppo Ortles-Cevedale con Re Ortles è incluso. La Scuola Sci Watles offre, oltre a corsi per grandi e piccoli, anche corsi di carving e di snowboard.

Il Watles, una vetta di 2.500 m s.l.m. nelle Alpi della Val Müstair nell'area della triplice frontiera tra l'Italia, l'Austria e la Svizzera, è anche altamente apprezzato da appassionati di ciaspolate e di escursioni invernali. Dispone di un sentiero invernale che passa dai rifugi della zona, come Malga Höfer con la sua terrazza soleggiata e il Rifugio Plantapatsch, che offre squisite specialità regionali. L'area sciistica fa parte del comprensorio sciistico Ortler Skiarena e della Skiarena Due Paesi, che unisce 211 km di piste da sci tra l'austriaco Nauders a Passo Resia, e Solda in Val Venosta.


Stagione invernale 2022/23: 17.12.2022 - 02.04.2023
Orario d'apertura: ore 9.00 - 16.00
Altitudine: 1.750 - 2.500 m s.l.m.
Piste da sci: 18 km (6 km facili / 12 km medie)
Innevamento artificiale: 75 % delle piste
Impianti di risalita: 5 funivie
Comprensorio sciistico (ski-pass): Ortler Skiarena, Skiarena Due Paesi

Piste per slittini: 1 pista (4 km)
Piste da fondo: Centro Nordico Slingia (15 km)
Ulteriori informazioni: tel. +39 0473 835456, info@watles.net

I dati possono variare leggermente a causa delle condizioni del manto nevoso!


Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni