Schwemmalm Bergstation
Schwemmalm Bergstation

Ski Area Schwemmalm Ultimo

La Schwemmalm in Val d’Ultimo è l’area sciistica del vincitore sulla mitica pista “Streif”, Dominik Paris.

La Schwemmalm è una meta molto amata da chi ama lo sci alpino, con un panorama spettacolare sul Gruppo Ortles-Cevedale. Ben 7 impianti di risalita vi portano sulla neve: una delle cabine è stata dedicata allo sciatore di fama internazionale, Dominik Paris, campione mondiale nel supergigante a Åre 2019 e diverse volte vincitore sulla mitica pista “Streif” a Kitzbühel! La Schwemmalm è anche nota per l’allenamento: grandi nomi dello sci alpino, come Lindsey Vonn, Giulia Mancuso e Aksel Lund Svindal, si sono già allenati sulle sue piste.

L’area sciistica è a misura di bambino: l’asilo sulla neve “Bärenhöhle” è aperto tutti i giorni ai bambini fra 3 e 8 anni, inoltre accanto alla stazione a monte Schwemmalm si estende il Mondo Neve Schwemmy - ad accompagnare i bambini c’è “Leni”, la piccola mascotte a forma di pecorella. Alla stazione a valle di Pracupola si trova invece il Mondo Bimby Schwemmy, un campo pratica, con una terrazza soleggiata accanto per i genitori. Anche il vicino Cafè Seawies è a disposizione. Inoltre troverete là un ampio parcheggio sterrato, un centro informazioni e un noleggio sci. Altri noleggi sono situati presso la stazione a valle e stazione intermedia di Breiteben.

Una vera sfida è la pista Mutegg lunga 2,5 km, la discesa dalla cima del Monte Muta a 2.658 m di altitudine. Nel 2019, la Schwemmalm, una delle 15 aree sciistiche in Alto Adige che fanno parte del comprensorio Ortler Skiarena, è stata premiata dal portale sciistico skiresort.de come una delle migliore aree sciistiche al mondo (fino a 30 km di piste). Chi non ha voglia di sciare può praticare lo sci di fondo, fare una divertente slittata sulla pista naturale “Moscha” oppure andare a pattinare sulla nuova pista di pattinaggio sul ghiaccio vicino alla stazione a valle.

Stagione invernale 2019/2020: 07.12.2019 - 13.04.2020 *
Orario di apertura: ore 8.30 - 17.00
Altitudine: 1.500 - 2.625 m s.l.m.
Piste: 20,5 km (6,5 km facili / 11,5 km medie / 2,5 km difficili)
Impianti di risalita: 7 funivie
Piste per slittini: 1 pista (0,4 km)
Piste da fondo: 2 piste (34,5 km)
Ulteriori informazioni: tel. +39 0473 795390, info@schwemmalm.com

* I dati possono variare leggermente a causa delle condizioni del manto nevoso!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni