skigebiet sulden snowboarder
skigebiet sulden snowboarder

Area sciistica Solda

Il centro sciistico di Solda nel Parco Nazionale dello Stelvio offre, grazie al suo ghiacciaio, piste innevate fino a maggio.

L'area sciistica sul ghiacciaio a Solda (Sulden), una delle quattro aree sciistiche della Val Venosta e parte dell'Ortler Skiarena e della Skiarena Due Paesi, è dotata di infrastrutture moderne. Uno degli impianti di risalita è la nuova cabinovia a 10 posti, la più moderna telecabina delle Alpi, che sostituisce la Seggiovia del Pulpito. Essa parte dai margini del paese di Solda ed è facilmente raggiungibile con il gratuito skibus. Qui, nelle vicinanze di Re Ortles e del Gran Zebrù, altre 12 vette che superano i 3.000 metri circondano il centro sciistico - un paesaggio semplicemente mozzafiato.

A disposizione 44 km di piste in ogni grado di difficoltà: Solda è nota per le sue lunghe discese, mentre i pendii di neve fresca sono un paradiso per gli appassionati di freeride e telemark. Agli snowboarder e ai freeskier è stato pensato con il funpark con half-pipe e boardercross, situato accanto al Rifugio Madriccio a quasi 3.000 m di altezza. Lì si trova anche il campo scuola per valanghe, per addestrare la gestione dei ricetrasmettitori di valanghe. Se sei principiante oppure torni sulle piste dopo qualche anno di assenza, potrai rivolgerti alla Scuola Sci Solda, fondata ben 75 anni fa. La scuola sci offre anche corsi speciali per bambini e l'asilo sulla neve Yeti-Club.

La stagione sciistica inizia a fine ottobre e termine solo mezz'anno dopo, a maggio. Di notte, la pista di connessione fra Pulpito e funivia diventa una pista per slittini di 2 km, che viene illuminata regolarmente. A disposizione anche una pista panoramica di 7 km per fondisti, omologata per gare, e le cascate ghiacciate sotto la stazione intermedia si adattano all'arrampicata su ghiaccio.


Stagione invernale 2022/23: 29.10.2022 - 01.05.2023
Orario d'apertura: ore 8.30 - 16.00
Altitudine: 1.900 - 3.250 m s.l.m.
Piste da sci: 44 km (17 km facili / 13 km medie / 14 km difficili)
Innevamento artificiale: 100 % delle piste
Impianti di risalita: 11 funivie
Comprensorio sciistico (ski-pass): Ortler Skiarena, Skiarena Due Paesi

Piste per slittini: 1 pista (2 km)
Piste da fondo: 1 pista d'alta quota (7 km)
Ulteriori informazioni: tel. +39 0473 613047, info@seilbahnensulden.it

I dati possono variare leggermente a causa delle condizioni del manto nevoso!


Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni