skigebiet seiser alm
skigebiet seiser alm

Area sciistica Alpe di Siusi

L’Alpe di Siusi nel cuore delle Dolomiti, la regina incontrastata di tutti i pascoli alpini, invita tutti gli appassionati di sport invernali.

L'Alpi di Siusi è immersa in uno scenario meraviglioso: a ovest si erge lo Sciliar, il simbolo dell'Alto Adige, a sud-est si trova il Gruppo del Sassolungo. La Cabinovia Alpe di Siusi parte dai margini di Siusi allo Sciliar e ti porterà direttamente ai 67 km di piste, in gran parte di media difficoltà. A Ortisei in Val Gardena si trova invece la Cabinovia Seuc, priva di barriere architettoniche. Anch'essa sale sull'Alpe di Siusi, rappresentando il collegamento diretto fra le due aree sciistiche. Questa regione sciistica Alpe di Siusi-Val Gardena, con 188 km di piste, è la più grande delle Dolomiti.

La pista più lunga è la discesa Pilat, quelle più difficili si chiamano Bullaccia Race, Bullaccia Freccia e Pilat Direttissima. L'Alpe di Siusi è anche considerata ideale per famiglie e principianti: la Scuola Sci Alpe di Siusi offre corsi di gruppo per bambini da 3 anni in poi e aiuta con i primi passi sugli sci. I boarder invece si divertiranno presso il più grande snowpark dell'Alto Adige, che dispone della Medium Line più lunga d'Europa. Un'attrazione è la Wood Line con obstacles in legno. Questo Snowpark Alpe di Siusi è ufficialmente lo snowpark migliore di tutta l'Italia. Qualche anno fa, la nazionale italiana di sci acrobatico e snowboard freestyle si allenò proprio qui, sull'Alpe di Siusi.

A proposito: per l'inizio della stagione 2022/23, il nuovo Spitzbühl Lift è stato aperto che sostituisce la vecchia seggiovia. Le quattro piste per slittini di Malga Haniger, Malga Hofer, Molignon e Rungun-San Cipriano, le baite con le loro terrazze soleggiate e la rete di piste di sci di fondo completano l'offerta invernale sull'Alpe di Siusi, nel regno delle famose Streghe dello Sciliar.


Stagione invernale 2022/23: 07.12.2022 - 11.04.2023
Orario d'apertura: ore 9.00 - 17.00
Altitudine: 1.685 - 2.177 m s.l.m.
Piste da sci: 67 km (19,5 km facili / 41 km medie / 6,5 km difficili)
Innevamento artificiale: 100 % delle piste
Impianti di risalita: 23 funivie
Comprensorio sciistico (ski-pass): Dolomiti Superski, Alpe di Siusi-Val Gardena

Piste per slittini: 4 piste (4,4 km / 4,3 km / 3,5 km / 0,8 km)
Piste da fondo: 80 km sull'Alpe di Siusi
Ulteriori informazioni: tel. +39 0471 709600, info@seiseralm.it

I dati possono variare leggermente a causa delle condizioni del manto nevoso!


Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni