Skigebiet Trafoi Herz Wolke
Skigebiet Trafoi Herz Wolke

Area sciistica Trafoi all’Ortles

Nell’area sciistica Trafoi all’Ortles, abbracciata da uno stupenda panorama alpino, Gustav Thöni ha fatto i suoi primi passi sugli sci.

Sai chi è il cittadino più famoso di Trafoi all'Ortles? Gustav Thöni, uno dei più grandi campioni di tutti i tempi dello sci italiano, vincitore di 24 gare della Coppa del Mondo, di una medaglia d'oro e due d'argento ai Giochi olimpici invernali, e cinque volte Campione del Mondo. I suoi primi passi sugli sci li ha fatto proprio qui, nell'area sciistica del suo paese natale. Quest'area intorno al Rifugio Forcola è ancora oggi un posto tranquillo e suggestivo. Gustav Thöni dirige la Scuola Sci Trafoi che offre corsi di gruppo e lezioni individuali e che gestisci l'asilo neve presso la collina del paese.

La Funivia Kleinboden parte dal centro del paese, da dove giá nel 1804 un cacciatore di camosci chiamato "Pseirer Josele" era partito per scalare per la prima volta il maestoso Ortles. L'impianto di risalita ti porterà fino al Rifugio Forcola nel Parco Nazionale dello Stelvio. Gran parte dei 11 km di piste presenti nell'area sciistica Trafoi all'Ortles sono facili e di media difficoltà.

Qui non troverai né uno snowpark né una funslope, ma in compenso stupende destinazioni per escursioni sciistiche, ciaspolate e discese con lo slittino. La pista per slittini, lunga 5 km, si sviluppa lungo la famosa Strada di Passo dello Stelvio, mentre la pista da fondo conduce al Santuario Tre Fontane Sacre. Da menzionare anche l'escursione sciistica al Rifugio Forcola (Furkelhütte). Si dice, che questo sia il posto migliore per una stupenda vista sul mondo alpino del Gruppo dell'Ortles.


Stagione invernale 2022/23: 17.12.2022 - 19.03.2023
Orario d'apertura: ore 9.00 - 16.00
Altitudine: 1.540 - 2.550 m s.l.m.
Piste da sci: 11 km (6 km facili / 3 km medie / 2 km difficili)
Innevamento artificiale: 80 % delle piste
Impianti di risalita: 5 funivie
Comprensorio sciistico (ski-pass): Ortler Skiarena, Skiarena Due Paesi

Piste per slittini: 1 pista (5 km)
Piste da fondo: 1 pista (6 km)
Ulteriori informazioni: tel. +39 0473 611577, info@trafoi.com

I dati possono variare leggermente a causa delle condizioni del manto nevoso!


Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni