skigebiet rittner horn
skigebiet rittner horn

Area sciistica Corno del Renon

L’area sciistica del Corno del Renon, a misura di famiglia e membro dell’Ortler Skiarena, si trova sul soleggiato altipiano sopra Bolzano.

Gli impianti di risalita Corno del Renon ti porteranno nell'omonima area sciistica, ideale per le famiglie e raggiungibile anche senza macchina: nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Bolzano parte la Funivia del Renon sull'altipiano sopra la città, il bus di linea conduce poi a Pemmern. Lì è situata la stazione a valle della cabinovia a 8 posti che sale alla Cima Schwarzsee (Lago Nero). Due sciovie ti porteranno ancora più in alto, sul 2.260 m alto Corno del Renon nelle Alpi Sarentine.

Il panorama a 360 gradi dalla cima è semplicemente mozzafiato e include anche le Dolomiti. Qui troverai 14 km di piste larghe, in gran parte discese facili. Lo snowpark realizzato da F-Tech e l'area principianti della Scuola Sci Corno del Renon si trovano presso la stazione intermedia, mentre il nuovo funpark per bambini con la mascotte, l'aquila Toni, è situato leggermente più in alto. Sotto la cima del Corno del Renon ti aspetta invece l'area snowkite, dove gli appassionati di questo sport si lasciano trascinare con aquiloni guidabili attraverso i campi e pendii innevati della malga.

Ma la montagna offre molto di più: l'offerta invernale include anche la pista naturale da slittino Corno del Renon di 3,7 km e la pista panoramica da fondo Schönalm, entrambi con punto di partenza presso la stazione intermedia. Inoltre potrai goderti il panorama mozzafiato sulle Dolomiti dal primo sentiero invernale Premium d'Italia, a 2.000 m di altitudine. Al momento, il Corno del Renon (Rittner Horn) lavora sul progetto "Corno del Renon 2028" di 10 anni, che include la preservazione e la ottimizzazione degli impianti di risalita e dell'area sciistica ed escursionistica.


Stagione invernale 2022/23: 17.12.2022 - 19.03.2023 (e fine settimana del 08.12. - 11.12.2022)
Orario d'apertura: ore 8.30 - 16.30
Altitudine: 1.530 - 2.260 m s.l.m.
Piste da sci: 14 km (8 km facili / 3,5 km medie / 2,5 km difficili)
Innevamento artificiale: 95 % delle piste
Impianti di risalita: 5 funivie
Comprensorio sciistico (ski-pass): Ortler Skiarena

Piste per slittini: 1 pista (3,7 km)
Piste da fondo: 1 pista panoramica (3,5 km)
Ulteriori informazioni: tel. +39 0471 352993, rittnerhorn@ritten.com

I dati possono variare leggermente a causa delle condizioni del manto nevoso!


Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni