skigebiet rittner horn
skigebiet rittner horn

Escursione con le ciaspole al Corno del Renon

Con le ciaspole dall’Alpe di Villandro a Malga Gasser e fino al Corno del Renon, con meravigliosi panorami montani.

Da Villandro (Villanders) in Valle Isarco andiamo verso l'Alpe di Villandro e parcheggiamo la macchina in prossimità di Malga Gasser (Gasserhütte). Percorrendo il sentiero n. 7 raggiungiamo la malga a 1.744 m s.l.m. Già da qui si gode un meraviglioso panorama sul Sassolungo e sul Sasso Piatto. Seguiamo il segnavia n. 6 in direzione Rifugio Moar in Plun.

Imbocchiamo il sentiero n. 7A fino alla Sella dei Sentieri (Gasteiger Sattel). Ancora un'ora di cammino, e finalmente raggiungiamo il Corno del Renon (Rittner Horn, 2.259 m s.l.m.).

Il Corno del Renon è considerato uno dei più bei punti panoramici dell'Alto Adige, con il bel tempo è possibile ammirare un meraviglioso paesaggio, dal Grossglockner in Austria, il Re delle Alpi Orientali, fino al Gruppo Ortles-Cevedale. Il ritorno si sviluppa lungo la stessa strada dell'andata.


Autore: JO

Prima di intraprendere questa escursione con le ciaspole è consigliabile informarsi sul posto circa le condizioni del meteo e del percorso!


Punto di partenza: parcheggio Speckboden oppure Malga Gasser, Villandro
Segnavia: n. 7, 7A, 1
Lunghezza del percorso: ca. 15 km (in totale)
Tempo di percorrenza: ca. 6,75 ore (in totale)
Dislivello: ca. 700 m
Intrapresa a: gennaio 2011


Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni