Meran Kreuzjoechl
Meran Kreuzjoechl

Escursione con le ciaspole a Passo della Croce

Escursione con le ciaspole dalla stazione a valle di Falzeben a Passo della Croce, nell’area escursionistica di Merano 2000.

Il punto di partenza della nostra escursione con le ciaspole a Passo della Croce (Kreuzjöchl) è Avelengo (Hafling). Parcheggiamo la macchina presso il parcheggio a pagamento della stazione a valle di Falzeben. Dopo un caffè seguiamo il sentiero n. 51, dopo aver oltrepassato un ponte di legno, segue un tratto in salita. Dopo all'incirca un ora di cammino e 2,5 km di percorso raggiungiamo prima Malga Moschwald (Moschwaldalm, 1.753 m s.l.m.) e dopo Malga Maiser.

Da qui seguiamo il segnavia n. 15 che ci condurrà alla meta della nostra escursione, Passo della Corce. Per fare ritorno al nostro punto di partenza percorriamo la stessa via dell'andata.

Alternativa: salire in funivia, proseguire verso Malga Waidmann e il Rifugio Meraner Hütte, lungo il sentiero Europeo E5 fino a Passo della Croce a 1.981 m s.l.m. Discesa passando per la Malga Moschwald fino a Falzeben. Tempo di percorrenza ca. 4,5 ore.


Autore: JO

Prima di intraprendere questa escursione con le ciaspole è consigliabile informarsi sul posto circa le condizioni del meteo e del percorso!


Punto di partenza: stazione a valle della funivia di Falzeben, Avelengo
Lunghezza del percorso: ca. 9 km (in totale)
Tempo di percorrenza: ca. 4 ore (in totale)
Dislivello: ca. 350 m
Intrapresa a: dicembre 2010


Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni