Falzeben Merano 2000

L’area sciistica ed escursionistica Merano 2000 è un’amata meta, sia d’estate che d’inverno.

La località di Falzeben, parte del comune di Avelengo, si trova a 1.600 m s.l.m.. Sicuramente Falzeben è noto a tutti gli amanti di escursionismo come anche di sport invernali, poiché qui si trova la stazione a valle della cabinovia Falzeben - Merano 2000. Mentre d’estate l’impianto di risalita porta gli escursionisti nel cuore del paesaggio naturale, d’inverno il servizio viene utilizzato soprattutto da sciatori.

Chi invece non vuole usufruire di questo servizio, può avviarsi a piedi anche direttamente dal grande parcheggio della stazione a valle, da qui si possono raggiungere ad esempio la Malga Moschwald o la Malga Waidmann. Inoltre, un tratto dell’itinerario europeo E5 si snoda da queste parti. Chi invece intende scalare delle vette consigliamo il monte Ivigna!

Una particolare avventura per bambini, ma anche per i più grandi, è il cosiddetto “Alpin Bob Merano 2000″, situato poco sopra la stazione a valle della cabinovia. Si tratta della pista per slittini su rotaia più lunga d’Italia (1,1 km), la quale scende con 12 metri di altezza verso valle.

Falzeben Merano 2000: Vetrina delle offerte

  1. Hotel Falzeben: Avvento di montagna all’hotel Falzeben
    Hotel

    Avvento di montagna all’hotel Falzeben

    Avvento di montagna all’hotel Falzeben

    Avelengo - Falzeben - Merano 2000
    da 16/12/17 a 23/12/17
    7 notti da 658 € a persona

Alloggi consigliati: Falzeben Merano 2000

suggerimenti ed ulteriori informazioni