Collalbo

Collalbo, la località principale del comune di Renon, è un vero e proprio paradiso escursionistico nel cuore di una natura intatta.

Il paese di Collalbo sull’altipiano del Renon conta poco più di 1.400 abitanti e si trova a 1.154 m s.l.m.. Qui, nel cuore di una natura incontaminata, soprattutto gli appassionati di attività all’aperto possono gioire. I dintorni di Collalbo possono essere esplorati sia a piedi come anche in mountain bike.

Un’escursione molto amata è la seguente: da Collalbo fino alle piramidi di terra, prosegure fino al Santuario Maria Saal, poi fino al bagno termale “Bad Siess” ed infine si ritorna a Collalbo attraverso la foresta di larici.

Anche gli appassionati di pattinaggio su ghiaccio sanno apprezzare questo paesino sull’altipiano del Renon: sulla pista per pattinaggio di velocità di Collalbo vengono disputate gare internazionali come per esempio la Coppa del Mondo di pattinaggio di velocità o la Coppa del Mondo di piastra su ghiaccio. Chi invece preferisce passare le giornate sulle piste da sci si trova a suo agio nell’area sciistica Corno del Renon.

Un nostro consiglio: già Sigmund Freud amava la zona attorno Collalbo ed è proprio qui che scrisse la famosa opera “Totem e Tabu”. Un sentiero di Collalbo prende il nome di questo famoso personaggio!

Alloggi consigliati: Collalbo

  1. Hotel del bosco Tann
    Hotel

    Hotel del bosco Tann

  2. Hotel Dolomitenblick
    Hotel

    Hotel Dolomitenblick

  3. Hotel Dolomiten
    Hotel

    Hotel Dolomiten

  4. Hotel Ansitz Kematen
    Hotel

    Hotel Ansitz Kematen

  5. Hotel Bemelmans Post
    Hotel

    Hotel Bemelmans Post

suggerimenti ed ulteriori informazioni