Tonis Sagenhafte Welt
Tonis Sagenhafte Welt

Il mondo favoloso di Toni

L’aquila Toni illustra ai visitatori grandi e piccini del nuovo sentiero tematico sul Renon, il suo affascinante mondo.

In luglio 2020 è stato inaugurato "il mondo favoloso di Toni" (Die sagenhafte Welt des Toni), in estate come in inverno una amata meta per famiglie. Il suo nido si trova in cima al Corno del Renon, da cui l'aquila Toni accompagna escursionisti grandi e piccoli lungo un interessante viaggio. Con la Cabinovia Corno del Renon innanzitutto, potrai raggiungere i 2.059 m di quota di Cima Lago Nero. Qui parte il sentiero tematico circolare di 2 km, adatto ai passeggini, che ti porterà al Corno di Sotto e, infine, di ritorno alla stazione della cabinovia.

La prima stazione è la torre panoramica, che offre una vista spettacolare sul mondo alpino dell'Alto Adige. Come è giusto che sia per il re del cielo... Altre soste sono per arrampicarsi nel gigantesco nido dell'aquila e presso il mondo acquatico con vasche Kneipp e canali d'acqua: in tutto, 11 stazioni di gioco, realizzate in materiali naturali, dove incontrare le streghe dello Sciliar, Re Laurino e l'antica signora delle profezie Willeweis! Sulle sdraio al sole, i genitori possono ammirare la natura e godere di qualche minuto di quiete. Tra l'altro: presso la stazione a valle della Cabinovia Corno del Renon, i bambini ricevono un libriccino di Toni, che illustra l'avventura.

Contatti

Orari di apertura

Gli impianti di risalita riapriranno a maggio 2022 per la stagione estiva.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni