rittner horn winter panorama richtung norden fr
rittner horn winter panorama richtung norden fr

Corno del Renon

Anche la cima più alta dell’Altipiano del Renon, il Corno del Renon o Rittner Horn (2.270 m s.l.m.), è situato nelle Alpi Sarentine

Sia d'estate che d'inverno, il Corno del Renon è un'amata meta facilmente raggiungibile da Bolzano anche con i mezzi del trasporto pubblico. La funivia ti porta da Pemmern sul monte, dopodichè la facile escursione sulla Cima Lago Nero di ca. un'ora conduce alla vera e propria cima. Il sentiero tematico "Il mondo favoloso di Toni" presso la stazione a monte Cima Lago Nero a oltre 2.000 metri di quota invece, è percorribile anche con il passeggino e perciò molto amato dalle famiglie.

Dalla cima si gode un panorama fantastico che include il Gruppo Ortles-Cevedale, le Alpi Venoste, le Dolomiti, le Alpi dello Stubai e della Zillertal, e le Dolomiti di Brenta in Trentino. I rifugi invitano ad una sosta. D'inverno invece, sul Corno del Renon si trova un'area sciistica con tre piste dolci e larghe, una delle piste da slittino a Bolzano e dintorni ed uno snow park presso la stazione intermedia. Anche sci di fondo, ciaspolate, escursioni invernali come quella al Rifugio Feltuner e una camminata sul primo sentiero invernale certificato d'Italia fanno parte delle attività invernali.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni