blick nach barbian herbst
blick nach barbian herbst

Barbiano

Il clima mite dei dolci colli di Barbiano ha da sempre attirato ospiti illustri. Famose sono inoltre le sue castagne

Il comune di Barbiano, adagiato nella parte meridionale della Valle Isarco, si estende da Colma attraverso Sant'Ingenuo, Barbiano paese e Bagni Trechiese, fino a terminare nei pressi della montagna di casa, il Corno del Renon. Il clima mite della bassa Valle Isarco ha da sempre attirato ospiti illustri. Goethe per esempio, fece sosta qui nel suo viaggio attraverso l'Italia, mentre Christian Morgenstern e Sigmund Freud soggiornarono a Bagni Trechiese.

Poichè la gola dell'Isarco,un tempo, era quasi impraticabile, numerosi imperatori presero la cosiddetta "strada imperiale" per Bolzano, passando per Barbiano e il panoramico Renon.

L'Alpe di Barbiano e il Corno del Renon, aree che offrono spazio per il movimento e il relax durante tutto l'arco dell'anno, sono le mete escursionistiche preferite. Anche posti come Bagni Tre Chiese sono raggiungibili a piedi, mentre le cascate di Barbiano rappresentano un'oasi di tranquillità e ispirazione. Il sentiero delle cascate, oppure quello delle castagne, sono percorsi tipici durante una vacanza in questa zona. Le deliziose castagne di Barbiano, le potete assaggiare durante una serata di Törggelen in una delle tradizionali locande Buschenschank.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
  1. barbian ortsansicht

    Barbiano paese

    Il capoluogo del comune in questo soleggiato angolo della Valle Isarco, è…
  2. barbian ortsteil kollmann

    Colma

    Anche Goethe conobbe Colma, punto di partenza dell’antica strada degli imperatori.
  3. saubach bei barbian

    Sant'Ingenuino

    La Chiesa dei Santi Ingenuino e Albuino è la maggiore attrazione del paese che…

Alloggi consigliati: Barbiano

Suggerimenti ed ulteriori informazioni