La Chiusa di Rio Pusteria è il simbolo del comune con le sue località di Maranza, Valles e Spinga
Galleria immagine: Rio di Pusteria
- Mappa Apri la mappa
- 14/09/2024 +6° +11° Previsioni meteo settimanali
- Vedi il video
Video : Rio Pusteria e Bressanone in ebike
- Apri il panorama
-
video : Area vacanze sci e malghe Gitschberg Jochtal
-
video : La transumanza in Alto Adige
-
video : Corso di arrampicata “Krixly Kraxly”
-
video : Area sciistica Gitschberg Jochtal
Il comune di Rio Pusteria, su un terrazzamento naturale tra la Rienza e il Rio Valles, fa parte dell'area vacanze Gitschberg Jochtal. La Chiusa di Rio Pusteria può essere considerata il simbolo del comune. Questo sbarramento difensivo e antica dogana dei Principi del Tirolo, può essere visitata durante l'estate, in compagnia di una guida turistica. Rio Pusteria comprende anche le località di Maranza, Valles e Spinga.
Nell'area escursionistica Gitschberg e Jochtal, si trovano: una delle più suggestive malghe dell'Alto Adige, Malga Fane, la genuina Valle d'Altafossa e l'Alta Via di Fundres che, in parte, si snoda nei monti dei dintorni di Valles; queste zone rendono una vacanza estiva in quest'area una vera e propria avventura. In inverno, le aree Gitschberg e Jochtal si trasformano invece in aree sciistiche per tutti i gusti, la Malga Fane offre una bella pista per slittini, mentre i fondisti si possono sfogare sui due anelli di fondo. Fiaccolate serali ed escursioni in slitta trainata da cavalli completano l'offerta.
Un campo da minigolf, una piscina all'aperto e una piscina coperta, un campo da tennis e le lunghe notti in Piazza della Chiesa, rendono il comune di Rio Pusteria una destinazione turistica davvero unica.
Suggerisci una modifica/correzione