Valles

La valle alpina di Valles è un eldorado per escursionisti ed un punto d’attrazione per sciatori.

Valles si trova in una vallata alpina raggiungibile da Rio Pusteria. Con i suoi 360 abitanti, si trova ad un’altitudine di 1.353 m e sta per momenti suggestivi nelle montagne, e questo risulta subito chiaro quando ci si avvicina al paese.

Un vero e proprio highlight è una gita in famiglia alla malga Fane, un posto davvero suggestivo. In estate è punto di partenza per le escursioni al Rif. Bressanone oppure al Picco della Croce. I rifugi aperti sono punti di sosta ideali per tutta la famiglia. Anche l’Alta Via di Fundres traversa le montagne di Valles, mentre il sentiero circolare a valle è la variante più comoda per chi preferisce passeggiate meno esigenti.

Valles è anche idilliaca in inverno, quando Jochtal si trasforma in un’area sciistica che fa per le famiglie, raggiungibile tramite una funivia che parte dal paese. Martedì sera la stazione a monte è riservata ai vampiri che danzano, è questa la serata in cui si svolge una festa nell’area sciistica a a 2.000 m slm.

A valle invece ci sono delle piste per principianti, mentre le piste nell’area sciistica a monte soddisfanno coloro che sono più esperti. Fondisti invece possono sfogarsi lungo l’anello di fondo di 8 km. E da non perdere è anche un pomeriggio sulla pista per slittini della Malga Fane, le slitte sono comodamente noleggiabili.

Alloggi consigliati: Valles Mostra tutti

  1. Hotel Alpenrose
    Hotel

    Hotel Alpenrose

  2. Hotel Huber
    Hotel

    Hotel Huber

  3. Hotel Valserhof
    Hotel

    Hotel Valserhof

  4. Alpin Hotel Masl
    Hotel

    Alpin Hotel Masl

  5. Residence Grünwald
    Residence

    Residence Grünwald

suggerimenti ed ulteriori informazioni