Barbian Dorf Winter
Barbian Dorf Winter

Barbiano paese

Il capoluogo del comune in questo soleggiato angolo della Valle Isarco è caratterizzato da un campanile pendente.

“Il paese dalla torre pendente”, così viene soprannominato il paese di Barbiano, situato a 830 m s.l.m. Di fatto, il campanile ottangolare della chiesa parrocchiale consacrata a San Giacobbe il Vecchio, è dotata di un campanile pendente, visibile ad occhio nudo. Con un’altezza di 37 metri ed una punta inclinata di 1,57 m rispetto alla base, il campanile sarebbe più inclinato della torre di Pisa. Barbiano, il capoluogo del comune, ha circa 650 abitanti ed è un bellissimo posto per soggiornare.

Un luogo di straordinaria bellezza è anche Bagni Trechiese, raggiungibile solo a piedi. Questo borgo è composto da una serie di edifici centenari e tre cappelle gotiche collegate tra di loro. Già Christian Morgenstern e Sigmund Freud trovarono pace e tranquillità in quest’oasi nel verde. Degna di nota è anche la storica pensione Briol, costruita in stile Bauhaus. Inoltre qui troverete anche delle costruzioni dell’architetto austriaco Lois Welzenbacher.

Durante una visita a Barbiano non può mancare un’escursione alle cascate di Barbiano. Questi monumenti naturali prendono forma dal Rio Ganda che precipita verso valle, formando otto cascate. La più conosciuta è la cascata inferiore con ben 85 metri di salto. Il sentiero che conduce alle cascate parte verso la fine del paese, ne vale veramente la pena.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Barbiano paese

Suggerimenti ed ulteriori informazioni