Campodazzo

Campodazzo, situato ai piedi dell’altipiano del Renon, si trova lungo la strada statale del Brennero in Val d’Isarco.

Se si prosegue da Bolzano sulla strada statale del Brennero verso la Val d’Isarco, si raggiunge prima la località di Prato all’Isarco e poi Campodazzo. La frazione del comune di Renon si trova ai piedi dell’omonimo altipiano e quindi anche relativamente lontano dalla località principale del comune, Collalbo, infatti non esiste una strada che porti da Campodazzo direttamente sul Renon.

Con i suoi soli 40 abitanti, Campodazzo si trova ad un’altitudine di 373 m s.l.m.. Il piccolo paesino è composto da poche case e viene attraversato dalla strada statale del Brennero. La chiesa parrocchiale di Campodazzo è dedicata a S. Giuseppe e all’interno troviamo un Gruppo del Rosario del 1905 come anche una statua di San Giuseppe con Gesù Bambino, entrambi opere del famoso scultore altoatesino Franz Tavella.

Un nostro consiglio: una piacevole escursione in bicicletta sulla ciclabile della Valle Isarco. Da qui avete la scelta di avviarvi verso Bolzano (sud) o verso Bressanone (nord). Una visita ad una di queste due città non può mancare.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni