Erlebnisteich Schwemmalm
Erlebnisteich Schwemmalm

Laghetto Avventura Schwemmalm

Lungo il Waldbrunnenweg, un piacevole sentiero escursionistico sulla Schwemmalm in Val d’Ultimo, si trova un Laghetto Avventura.

La Schwemmalm, area sciistica di Dominik Paris e zona escursionistica con numerose malghe, offre qualcosa di speciale anche per i piccoli ospiti: vicino alla stazione a monte della cabinovia che parte da Pracupola, si trova il Laghetto Avventura, ovvero Erlebnisteich Schwemmalm. È stato allestito come oasi di gioco e biotopo. L'avventura parte presso Malga Guazza di Fuori (Äussere Schwemmalm) a 2.142 m s.l.m., un punto di ristoro a pochi minuti dalla stazione a monte.

Qui parte anche il Sentiero Waldbrunnen: questo percorso circolare con superficie in ghiaia è adatto ai passeggini e porta al Laghetto Avventura con le sue docce ad albero, le ruote idrauliche e la zattera di legno. Gli adulti possono rilassarsi a 2.140 m di altitudine sulle sdraio o presso i tavoli. Un sentiero porta poi a Malga Guazza di Dentro (Innere Schwemmalm) a 2.095 m s.l.m. (20 minuti dalla stazione a monte), e di ritorno. Tempo di percorrenza: ca. 1 ora in totale.

Contatti

Orari di apertura

Il Laghetto Avventura e gli impianti di risalita riapriranno a maggio 2022 per la stagione estiva.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni