Tires al Catinaccio

Il comune di Tires ai piedi del maestoso Catinaccio vi offre molte possibilità di conoscere il magico mondo alpino di Re Laurino.

Tires, situato tra 700 e 3.002 m s.l.m., è un piccolo comune ai piedi dell’imponente massiccio del Catinaccio e conta quasi 900 abitanti. Il comune è composto dalle frazioni di S. Cipriano, Briè, Bagni di Lavina Bianca ed il paese di Tires.

Una grande parte del territorio comunale si trova nell’area protetta del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio e quindi qui, nel cuore delle Dolomiti, vi aspetta un affascinante paesaggio naturale. A piedi, in sella ad un cavallo, in mountain bike oppure durante un volo in parapendio… potrete ammirare la bellezza di questo parco naturale nel cuore dei cosiddetti “monti pallidi”.

In inverno avrete a portata di mano l’area sciistica del Catinaccio, la Skiarea Carezza, e a poca distanza vi aspettano inoltre lo Skicenter Latemar-Obereggen e l’Alpe di Siusi. In alternativa allo sci potete intraprendere delle romantiche escursioni con le racchette da neve nei dintorni di Tires oppure fare delle passeggiate a piedi o divertirvi con la slitta attraverso il paesaggio innevato.

Un nostro consiglio: a Tires si trova il Centro Visite del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio, allestito dentro un vecchio mulino ad acqua che faceva funzionare una segheria, considerata oggi un raro esempio di segheria veneziana.

  1. Tires paese

    Tires paese

    Tires è un piccolo paesino montano nei pressi del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio…
  2. S. Cipriano

    S. Cipriano

    S. Cipriano, una frazione del comune di Tires, è un amato punto di partenza per…
  3. Briè

    Briè

    Briè, lontano dal turismo di massa, vi aspetta con natura e relax allo stato puro.

Alloggi consigliati: Tires al Catinaccio Mostra tutti

  1. Berghotel Piné
    Hotel

    Berghotel Piné

  2. Dolomit Resort Cyprianerhof
    Hotel

    Dolomit Resort Cyprianerhof

suggerimenti ed ulteriori informazioni