olang mitterolang valdaora di mezzo
olang mitterolang valdaora di mezzo

Valdaora di Mezzo

Valdaora di Mezzo è la località principale del comune di Valdaora, da qui in breve tempo si può raggiungere la cima di Plan de Corones.

Valdaora di Mezzo si trova a 1.048 m.s.l.m e conta all’incirca 1400 abitanti. In questa località si trova anche la chiesa di S. Egidio, risalente al 1138, caratterizzata da dipinti dell’artista Michael Pacher e del suo allievo Simon von Taisten. Nel centro di Valdaora di Mezzo si trova inoltre un monumento che ricorda Peter Sigmayr, considerato un’eroe delle lotte per la libertà del Tirolo.

A pochi passi da Valdaora di Mezzo, a Gassl, si trova la stazione a valle della funivia che vi trasporta in cima a Plan de Corones, che vi aspetta con 105 km di piste perfettamente innevate e battute. Ce n’è per ogni gusto, anche in estate quando Plan de Corones diventa un’ ampia area escursionistica.

Per delle escursioni vi consigliamo anche i prati Lanzwiesen. Fermatevi presso la malga e gustate le prelibatezze pusteresi.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Valdaora di Mezzo

Suggerimenti ed ulteriori informazioni