Il maneggio più grande dell’Alto Adige si trova a Valdaora di Sopra e ti invita per un giro su un cavallo Haflinger
Galleria immagine: Valdaora di Sopra
-
- 07/06/2023
+10° +23° Previsioni meteo settimanali
-
Video : Mondo Bimbi a Valdaora
-
D_1038-oberolang-olanger-stausee.JPG
-
D_2835_oberolang.JPG
-
D_9609-olanger-stausee-1.JPG
-
D_1539-radweg-bei-oberolang-friedhof.JPG
-
D_1547-oberolang-blick-auf-eingang-antholzertal.JPG
-
D_5655-oberolang-weg-richtung-brunsttal.JPG
-
D_5926-olang-oberolang-winter.JPG
-
D_5938-olang-oberolang-pferde-winter.JPG
-
D_1846-Skigebiet-Kronplatz.JPG
-
D_1795-Skigebiet-Kronplatz.JPG
-
video : Parco Avventura Kron Arc
Sul confine orientale del comune di Valdaora si trova Valdaora di Sopra (Oberolang). Nelle sue immediate vicinanze è situato il Lago di Valdaora, un lago artificiale frequentato dai pescatori, i quali praticano la loro attività lungo le sponde dove passano anche i sentieri escursionistici. Con un'apposita licenza è possibile pescare nei mesi estivi. Il lago trattiene le acque del fiume Rienza, utilizzate in seguito dalla centrale idroelettrica di Brunico-Valdaora per la produzione di energia.
Le case del paese sono concentrare attorno alla chiesa parrocchiale tardo-gotica di Santa Maria Assunta, anche se la storia del villaggio risale a molti secoli addietro. A Valdaora di Sopra, infatti, un antico monolito riporta la storia di una strada che passava proprio qui già nel 201 d. C. Oggi, la località è frequentata da vacanzieri attivi e famiglie, che potranno divertirsi al Tubing Park e sul cuscino ad aria gigante della Kids Area Panorama, situata sul prato da slittini tra Valdaora di Mezzo e Valdaora di Sopra. Con arco e frecce, nel bosco sovrastante puoi metterti alla prova al Kron Arc Adventure, un percorso di tiro con l'arco dove sono distribuiti bersagli in 3D.
Per mantenersi attivi, Valdaora di Sopra offre numerose possibilità, tra cui i sentieri fino a Malga Angerer e a Malga Brusada. Qui si trova inoltre il più grande maneggio dell'Alto Adige, con i suoi cavalli a sangue caldo e cavalli Haflinger: il Tolderhof. Grazie al servizio navetta, d'inverno potrai raggiungere comodamente la stazione a valle della Cabinovia Plan de Corones. Una valida alternativa sono le piste da slittino, che dalle malghe citate in precedenza arrivano fino a Valdaora. Quella di Malga Brusada detiene anche il titolo di pista naturale per slittini più lunga della zona.
Suggerisci una modifica/correzione