San Candido

Ai piedi del Monte Baranci, nel cuore delle Dolomiti si trova il comune di San Candido.

Il comune di San Candido, che si estende da 1.113 a 3.145 m.s.l.m e comprende le località di San Candido, Versciaco e Prato Drava, si è sviluppato da un insediamento celtico che risale al 4° secolo.
San Candido offre diversissime possibilità per trascorrere vacanze attive all’insegna della natura, non solo grazie al carosello sciistico Alta Pusteria - Dolomiti di Sesto. Il comune è inoltre sovrastato dalle vette del Monte Baranci che può essere ammirato anche dalla zona pedonale.

Le condizioni per gli sport invernali sono perfette, oltre 200 km di piste da fondo e 70 km di sentieri vi aspettano. Dopo una bella giornata sulla neve vi consigliamo di scoprire la magia della sera in baita, insieme ai vostri cari.

Da non perdere è anche la Collegiata di San Candido, uno degli edifici sacri più suggestivi delle Alpi Orientali, così come il rispettivo museo con i suoi 7 vani espositivi. Anche una visita al bel museo Dolomythos che illustra ed approfondisce la formazione delle Dolomiti non può mancare durante le vostre vacanze nel comune di San Candido.

Dolomiti Balloon Festival, Festival Internazionale di Sculture di Neve, una gita al Rif. Baranci oppure una visita alla Festa del paese, a San Candido ce n’è per ogni gusto, durante tutto l’arco dell’anno.

  1. San Candido paese

    San Candido paese

    San Candido promette una vacanza all’insegna del divertimento nel cuore delle Dolomiti.
  2. Versciaco

    Versciaco

    Ai piedi dell’area sciistica ed escursionistica Monte Elmo si trova la piccola…
  3. Prato alla Drava

    Prato alla Drava

    Prato alla Drava confina con il Tirolo Orientale e si trova lungo la ciclabile…

Alloggi consigliati: San Candido

  1. Glinzhof
    Agriturismo

    Glinzhof

  2. Hotel Villa Stefania
    Hotel

    Hotel Villa Stefania

  3. Sporthotel Tyrol
    Hotel

    Sporthotel Tyrol

suggerimenti ed ulteriori informazioni