San Candido paese

San Candido promette una vacanza all’insegna del divertimento nel cuore delle Dolomiti.

San Candido è il capoluogo dell’omonimo comune e fu menzionato per la prima volta nel 769. Si trova a 1.175 m.s.l.m e conta all’incirca 2.000 abitanti. Cultura, natura, avventura oppure relax, ai piedi del Monte Baranci non avrete che l’imbarazzo della scelta.

D’inverno non perdete l’emozione di sciare sulle piste dell’area sciistica Alta Pusteria - Dolomiti di Sesto, alla quale appartengono anche le piste sul monte Baranci, ed attraverso Versciaco raggiungerete anche Monte Elmo. Dopo una giornata sugli sci vi consigliamo di rilassarvi nella bellissima piscina/sauna Acquafun di San Candido. Da non perdere è anche una visita al museo Dolomythos che fornisce informazioni sulla formazione delle Dolomiti, patrimonio naturale dell’Unesco.

Una passeggiata lungo la zona pedonale con si suoi bei negozi, un caffè macchiato in Piazza S. Michele, il Dolomiti Balloonfestival ed il Festival Internazionale di Sculture di Neve a gennaio, San Candido non smetterà di stupirvi. D’estate il comune offre diversissime possibilità per passeggiate, escursioni in montagna e gite in bici, dalle Alte Vie delle Dolomiti al Stomeman trail, non vi annoierete di certo!

Alloggi consigliati: San Candido paese

  1. Glinzhof
    Agriturismo

    Glinzhof

  2. Hotel Villa Stefania
    Hotel

    Hotel Villa Stefania

  3. Sporthotel Tyrol
    Hotel

    Sporthotel Tyrol

suggerimenti ed ulteriori informazioni