innichen Winnebach
innichen Winnebach

Prato alla Drava

Prato alla Drava confina con il Tirolo Orientale e si trova lungo la ciclabile PusterBike, ai piedi delle Alpi Carniche e dei Monti del Villgraten.

Prato alla Drava fa parte del comune di San Candido, ha 360 abitanti e si trova a 1.160 m.s.l.m. La cappella di Loreto è degna di nota nella località ed è stata costruita prendendo come modello l’originale cappella di Loreto. La chiesa parrocchiale invece si trova fuori dal paese ed è raggiungibile facendo una passeggiata lungo la via crucis.

Il Monte Elmo domina la località ed è ideale per sciare in inverno e per fare escursioni in estate. Anche le escursioni con le ciaspole e lo sci di fondo sono attività particolarmente amate in Alta Pusteria, le mete sono numerose e soddisfano ogni esigenza. Grazie alla sua posizione nei pressi del confine di stato, Prato Drava è anche punto di partenza ideale per una gita a Lienz, che può anche essere raggiunta percorrendo la ciclabile PusterBike.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni