haunold riesenreich
haunold riesenreich

Regno del Gigante Baranci

Nel comprensorio dolomitico 3 Cime ti aspetta un affascinante viaggio nel famoso Regno del Gigante Baranci.

A pochi minuti dal centro di San Candido (Innichen) parte la seggiovia quadriposto per il Monte Baranci. La popolare meta escursionistica non è solo punto di partenza per numerose, facili escursioni, ma offre anche molte attrazioni per le famiglie direttamente alla stazione a monte. Tutto ruota intorno al Regno del Gigante Baranci, che ha inizio proprio nei pressi dell'omonimo rifugio, a 1.650 metri di quota, dove ogni venerdì in estate si svolge la Festa del Gigante Baranci.

Lungo il sentiero circolare per famiglie, puoi andare alla scoperta del Regno del Gigante Baranci (Riesenreich Haunold). Qui troverai anche il Villaggio degli Gnomi, con le tipiche casette sugli alberi e il ponte sospeso, il percorso ad alta fune "Percorso degli Gnomi" e i laghetti. In realtà si tratta di un bambino che ha bevuto da una fonte miracolosa, diventando forte come un orso... e al termine della giornata la pista da slittino estiva, il Funbob, è una valida alternativa per il ritorno a valle!

Contatti

Orari di apertura

Gli impianti di risalita riapriranno a giugno 2022 per la stagione estiva.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni