sagenweg truden
sagenweg truden

Sentiero delle Leggende di Trodena

All’interno del Parco Naturale Monte Corno, una piacevole escursione per famiglie conduce lungo il Sentiero delle Leggende.

Sopra il borgo di Trodena, un piccolo comune nel territorio del Parco Naturale Monte Corno nella parte meridionale dell'Alto Adige, che si estende dai 719 m fino ai 1.836 m di altitudine, ha inizio l'escursione lunga 2 km sul Sentiero delle Leggende di Trodena. Inizialmente, il sentiero gira attorno alla collina Forchwaldegg, dopodichè ti conduce - sempre seguendo il segnavia n. 8 - in direzione Runggano. Qui, presso lo stagno a poca distanza dal Maso Runggano, inizia e si conclude l'avventura attraverso il Bosco delle Leggende di Trodena.

Diverse stazioni nel cuore di un bosco di larici, pini e abeti rossi raccontano qualcosa di interessante: dagli alberi penzolano maschere, altrove c'è un forziere colmo di talleri d'oro, in un altro posto ancora si può leggere un libro di leggende fatto di legno. Nella foresta galoppano le streghe, e potrai conoscere anche la leggenda dei guardiani del Portone Stuppner. Il sentiero è stato inaugurato nel 2009: gli alunni della scuola primaria hanno disegnato e realizzato le illustrazioni. Concluso il Sentiero delle Leggende (Sagenweg Truden), più sotto ti attende il percorso Kneipp di Trodena, il luogo ideale per concludere una calda giornata d'estate!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni