sulden dorf mit ortler
sulden dorf mit ortler

Bagno degli Orsi a Solda

Il Bagno degli Orsi si trova ai piedi dell’Ortles, del Zebrù e del Gran Zebrù in Val venosta, a circa 1.900 m di altitudine.

Solda, famosa per il suo spettacolare panorama alpino, ha anche un'esperienza estiva speciale per le famiglie da offrire: il Bagno degli Orsi (Bärenbad Sulden), un impianto idrico e naturale realizzato esclusivamente con materiali naturali. Si tratta di una cascata naturale, una grandiosa vasca e un bagno rinfrescante per le braccia, tutto realizzato secondo i principi del metodo Kneipp e alimentato da fonti di acque naturali. Ma qui non si trova solo acqua, ma anche ogni sorta di informazioni per grandi e piccoli: i temi sono la flora e la fauna locali e l'area dell'Ortles.

E perchè il nome Bagno degli Orsi? All'inizio del 2005, a Solda, fu avvistato dopo 100 anni un orso bruno, spostatosi poi in Svizzera. Tra una cosa e l'altra, ci si può anche riposare in una delle numerose aree relax. Una casa sull'albero, il sentiero a piedi nudi, o l'area naturale, offrono qui, alla fine della Valle di Solda, una vasta scelta di intrattenimenti per una giornata in famiglia. Non è abbastanza? A Solda trovate anche un EVOPÄD®-Parcours, un percorso avventura che include esercizi di equilibrio con sette stazioni, con partenza dalla Seggiovia del Pulpito.

Contatti

Orari di apertura

La stagione estiva 2022 partirà a inizio giugno.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni