sulden sessellift kanzel dahinter ortler
sulden sessellift kanzel dahinter ortler

NATURAronda a Solda

Un sentiero avventura con esercizi di equilibrio e ponti sospesi si trova nel fondovalle di Solda, a 2.000 metri di quota.

Nel fondovalle di Solda, lì dove boschi, prati, ghiacciai e torrenti modellano il paesaggio, è stato realizzato un sentiero per poter assaporare questo ambiente unico in modo speciale. Un modo per equilibrare corpo e mente e sentirsi in armonia con la natura. NATURAronda consta di 3 aree: il percorso Evopäd® parte dalla Seggiovia del Pulpito e allena l'equilibrio. Lungo il sentiero culturale di Solda si trovano 7 stazioni chiamate, p.e., "Il pesce", "L'uomo primitivo" e "Il rettile".

Il percorso Evopäd® conduce al Bagno degli Orsi, la seconda area del NATURAronda, un impianto idrico e naturale ai piedi dell'Ortles & Co., all'interno del Parco Naturale dello Stelvio. Qui puoi riposarti e rigenerarti. La conclusione - nonché la terza area - è costituita dal ponte sospeso lungo 44 metri, una inebriante esperienza a 22 metri di altezza al di sopra del torrente. Il ponte collega il sentiero n. 2 per il Rifugio Coston (Hintergrathütte) con il sentiero n. 1 per il Rifugio Madriccio (Madritsch Hütte) e il Rifugio Città di Milano (Schaubachhütte). Adrenalina pura!

Contatti

Orari di apertura

Il sentiero avventura è liberamente accessibile durante i mesi estivi.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni