Kugelwald
Kugelwald

Bosco delle Biglie a Riva di Tures

Un bosco, un punto di ristoro e stupende cascate - il Bosco delle Biglie a Riva di Tures è un posto magico per i bambini.

Vicino a Riva di Tures (Rein in Taufers), uno dei paesini più autentici, si trova una delle più belle ed amate mete escursionistiche dell'Alto Adige: le Cascate di Riva. Luogo frequentato in passato specialmente in estate, soprattutto per rinfrescarsi nelle giornate più calde, oggi è visitato da famiglie, escursionisti e amanti della natura anche in primavera, autunno ed inverno, quando le cascate si trasformano in spettacolari monumenti di ghiaccio.

All'inizio del sentiero che porta alle cascate, nei pressi del parcheggio a pagamento in località Bad Winkel ovvero Bagni Cantuccio e del punto di ristoro Wasserfallbar, dove è possibile acquistare souvenir e fermarsi per una pausa caffè o per mangiare qualcosa, si trova il Bosco delle Biglie. Dispone di due piste per biglie di legno che si estendono attraverso varie stazioni. Tra i rumori dei campanacci ed ostacoli da superare, le sfere di legno vengono fatte rotolare fino a colpire il bersaglio. Le biglie sono acquistabili al distributore automatico e si possono conservare.

Contatti

Orari di apertura

Sempre accessibile

Ingresso

biglia di legno: € 2,00

Ulteriori informazioni

Il Bosco delle Biglie a Riva di Tures rimane aperto tutto l'anno. Durante i mesi invernali, il sentiero alle Cascate di Riva è aperto solo fino alla prima cascata.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni