Naturerlebnisweg Zans
Naturerlebnisweg Zans

Sentiero Natura a Zannes

Ai piedi del maestoso Gruppo delle Odle, un comodo sentiero circolare si snoda all’interno del Parco Naturale Puez-Odle

Il Sentiero Natura a Zannes (Naturerlebnisweg Zans) è un percorso circolare adatto anche alla sedia a rotelle, che offre uno sguardo nell'affascinante mondo della flora e fauna del Parco Naturale Puez-Odle. Sullo sfondo d'innalzano le maestose vette del Gruppo delle Odle. L'escursione parte dal parcheggio a pagamento a Zannes, al termine della Val di Funes, dove il nuovo Dolomites UNESCO Infopoint ha aperto i suoi battenti. Il secondo punto informativo del parco naturale, il centro visite Puez-Odle, si trova a Santa Maddalena di Funes giù a valle.

Ma torniamo al sentiero: esso ti conduce dal parcheggio per escursionisti a Zannes, prenotabile anche online, in poco più di un'ora ad alcune sculture lignee e a 14 stazioni. Con poco dislivello, porta a un'altitudine di 1.743 m s.l.m. I singoli punti raccontano dell'origine e delle particolarità di questo luogo, alcuni sono scritti anche in Braille. Dapprima si cammina lungo il prato Piuswiese fino a un recinto di cervi. Quindi, dopo una grande curva, passando oltre la fornace e una baita, si ritorna al parcheggio. Numerosi punti di ristoro invitano a una pausa per godere della natura.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni