Barfussweg Ratschings
Barfussweg Ratschings

Sentiero a piedi nudi a Racines

A Racines di Dentro si trova il percorso a piedi nudi, raggiungibile lungo il Sentiero Val Racines e adatto a grandi e piccini.

In Val Racines, in Alta Valle Isarco, si trova il famoso "Barfussweg Ratschings", il sentiero a piedi nudi a Racines, un vero e proprio toccasana durante il periodo estivo. Il percorso inizia nei pressi dell'Hotel Larchhof a Racines di Dentro, e ha una durata di 45 minuti. Si cammina in seguito lungo il noto Sentiero Val Racines in direzione Flading, fino a raggiungere il sentiero a piedi nudi lungo 400 metri. Qui potrai togliere le scarpe e percepire la natura in maniera completamente diversa, attraverso il contatto con vari materiali come sabbia, legno ed erba.

Tutto il percorso si trova a ca. 1.400 m s.l.m. In piena estate, quando a quote inferiori il caldo si fa opprimente, una passeggiata in questo luogo diventa ancora più piacevole. Il periodo migliore per percorrerlo è tra giugno e settembre. Alla fine del percorso svoltare a sinistra verso il Rio Racines, e tornare indietro sul sentiero dalla pista da sci di fondo e al punto di partenza.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni