waldtierpfad gumperle prad
waldtierpfad gumperle prad

Sentiero degli Animali Selvatici

Il sentiero circolare presso Prato allo Stelvio invita tutta la famiglia a seguire le orme del topo selvatico Ferdinand.

In Val Venosta, i piccoli visitatori li accoglie il topo selvatico Ferdinand. La mascotte li accompagna sul Sentiero degli Animali Selvatici (Waldtierpfad Gumperle) lungo 2,2 km, che inizia e termina sotto la Chiesa San Giorgio ad Agumes (Agums). Il tempo di percorrenza è di ca. 1,5 ore e si passa a 15 stazioni dove si scoprono tante curiosità sugli animali del bosco.

E quali sono gli animali presentati? La formica, il tasso e il picchio, il cervo e l'avvoltoio degli agnelli, uno dei rari abitanti del Parco Nazionale dello Stelvio. Allunga le tue braccia e confronta con l'apertura alare del rapace! Nell'ufficio informazioni di Prato allo Stelvio si trova un opuscolo informativo che accompagna la passeggiata sul Sentiero degli Animali Selvatici, e lì possono essere noleggiati anche dei binocoli. Per la tua sosta ti aspetta il ristorante St. Georg ad Agumes.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni