Lorggenring Plose
Lorggenring Plose

Sentiero circolare Lorggen

Ai Lorggen, gli antichi abitanti della Plose, è dedicato un sentiero tematico per famiglie dalla vista spettacolare.

Il sentiero avventura circolare sulla montagna di casa di Bressanone è stato dedicato ai Lorggen, che vengono presentati tramite sculture e tabelloni. Come potrai immaginare, racconti e leggende giocano un ruolo importante, poiché un tempo moltissimi fatti inspiegabili venivano collegati alle streghe, ai fantasmi, e a diverse figure mitiche. Il sentiero, lungo 8 km, può essere percorso in circa 2,5 ore e parte dalla stazione a monte della Cabinovia Plose.

Inizialmente, l'escursione segue il percorso WoodyWalk Plose fino a una grande piattaforma panoramica, da cui si dipana il sentiero n. 17 che conduce in un fitto bosco. Qui conoscerai gli antichi custodi del bosco e i suoi abitanti attuali. Dopodiché, la Cabinovia Pfannspitz ti porta facilmente e in poco tempo a 2.545 m di quota, da cui godere di un'indimenticabile vista sul Gruppo delle Odle. Sulla cima dello Pfannspitz si prosegue infine fino al Rifugio Plose, e da qui sulla via del ritorno verso Valcroce e la stazione a monte della Cabinovia Plose (sentieri n. 7 e 3), dove il percorso circolare Lorggen (Lorggenring) si conclude.

Contatti

Orari di apertura

Gli impianti di risalita riapriranno a giugno 2022 per la stagione estiva.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni