wasserwaldile niederrasen kind person
wasserwaldile niederrasen kind person

Biotopo “Wasserwaldile”

Lungo l’escursione “avventura dell’acqua” a Rasun, in Val Pusteria, i bambini possono sperimentare l’elemento acqua giocando.

Nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, in Alta Pusteria, tra splendidi laghi come Anterselva e Braies, un percorso tematico per famiglie conduce attraverso il biotopo "Wasserwaldile". In questa amata meta estiva, l'elemento acqua è al centro. Diversi elementi stimolano la creatività dei bambini: lungo il percorso acquatico, è possibile percepire la sensazione che lascia l'acqua scorrendo lungo le proprie gambe, ora più calda, ora più fredda.

Altre stazioni nei pressi di Rasun di Sotto (Niederrasen), all'imbocco della Valle di Anterselva, lasciano spazio a costruzioni e equilibrio, alla scoperta e allo stupore. Le sponde del ruscello che scorre nell'ambito del percorso avventura sono unite da pietre su cui si può saltare. La visita si può combinare con una piacevole escursione: dal "Wasserwaldile" (letteralmente: boschetto dell'acqua), in poco più di un'ora, si può procedere in direzione Rasun di Sopra e - sempre seguendo il corso del torrente - fare ritorno a Rasun di Sotto e alla zona acquatica (3,9 km). A coronamento dell'esperienza, non resta che il percorso Kneipp nel parco di Rasun di Sotto.

Contatti

Orari di apertura

La stagione estiva 2022 partirà a inizio giugno.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni