Kneippen
Kneippen

Il metodo Kneipp

Camminare in acqua seguendo le orme di Sebastian Kneipp riattiva la circolazione, rinforza le arterie ed in Alto Adige è possibile farla anche nel cuore della natura.

Il metodo Kneipp si fonda su una pratica molto semplice: camminare in acqua. Ci si immerge fino alle ginocchia in acqua fredda e si procede un passo alla volta, dopo circa mezzo minuto si percepisce una sensazione di freddo al polpaccio ed ai piedi e si lascia l’acqua per riscaldarsi le gambe. Questo procedimento viene ripetuto più volte.

Camminare nell’acqua riattiva la circolazione, aiuta la circolazione arteriosa e previene la formazione delle vene varicose. Praticare il metodo Kneipp la sera concilia il sonno e fa dormire meglio. Il metodo Kneipp viene utilizzato contro l’emicrania e rafforza le difese immunitarie.

I piccoli fiumi ed i tranquilli laghi di montagna oppure i numerosi corsi d’acqua in Alto Adige si prestano perfettamente alla pratica del metodo Kneipp. Inoltre troverete strutture Kneipp come quelle al Laghetto di Fiè, a Varna oppure a Villabassa.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
  1. Impianto Kneipp nella Val d’Anna
    RS C weg a annatal zum cuca sattel

    Impianto Kneipp nella Val d'Anna

    Nella suggestiva Val d’Anna presso Ortisei in Val Gardena, un impianto Kneipp…
  2. Kneipp für mich Aktivpark Villabassa
    Kneippanlage NIederdorf

    Kneipp für mich Aktivpark Villabassa

    Ricaricare di energia corpo ed anima grazie ad una visita al primo parco benessere…

Alloggi consigliati

  1. FAYN garden retreat hotel
    FAYN garden retreat hotel
    Hotel

    FAYN garden retreat hotel

Suggerimenti ed ulteriori informazioni