Burggrafenamt Voellan
Burggrafenamt Voellan

Foiana

Sopra Lana, proseguendo per ca. 3 km in direzione Passo delle Palade, si trova il paese di Foiana

Foiana, una frazione del comune di Lana, si trova in mezzo a frutteti e vigneti ad un'altitudine di 702 m s.l.m. e spesso, grazie alla sua aria salubre, viene considerato luogo di cura. Grazie alla sua posizione sul pendio sopra Lana, il piccolo paese è un ideale punto di partenza per numerose escursioni e gite in mountain bike nei dintorni. Ad esempio si può raggiungere la Val d’Ultimo attraverso il sentiero Rateiser e giungere al valico Platzerer Jöchl passando attraverso la Valle dell’Inferno.

Nel centro del paese di Foiana si trova un piccolo museo contadino, inaugurato nel 1977 e aperto da marzo ad ottobre. Gli antichi attrezzi, così come oggetti d’uso quotidiano e l’arredamento, permettono di ripercorrere tempi antichi. Vale la pena visitare anche il castello Mayenburg (XII secolo) e se viaggiate in direzione di Tesimo vedrete anche gli antichi ponti romani.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Foiana

Suggerimenti ed ulteriori informazioni